L’UNIONE FA LA FORZA…

Alla fine del 2022 l’umanità contava oltre 8.000.0000.000 di persone….., che tutti i giorni dovrebbero mangiare, e usare acqua ed energia in varie forme, per le loro esigenze, ma che sono tutte distinte in popoli, nazioni, ceti sociali, culture e religioni diverse, che hanno accesso ai suddetti beni primari di consumo in modo molto disomogeneo e squilibrato, ma che vivono sullo stesso pianeta con problemi generali causati da pochi ma che si ripercuotono su tutti.

Per l’OSSIGENO che assumiamo dall’aria con ogni nostro respiro, siamo debitori del REGNO VEGETALE;
Per il CIBO che ci sostiene ogni giorno siamo debitori della terra e di chi la coltiva…. MA QUALE SISTEMA PRODUTTIVO VOGLIAMO FAR ANDARE AVANTI PER IL FUTURO?? SIAMO VERAMENTE NOI GLI ARTEFICI DI UN FUTURO MIGLIORE ??
L’OSSIGENO che consente la vita sul pianeta Terra è iniziato a comparire nell’atmosfera primordiale del nostro pianeta a partire da 2,4 miliardi di anni grazie all’attività FOTOSINTETICA dei CIANOBATTTERI.
Da allora GRAZIE ALL’UNIONE E COLLABORAZIONE DELLE CELLULE PRIMORDIALI si è arrivati allo sviluppo di tutti gli organismi complessi e pluricellulari.

Il mondo vegetale, animale e l’umanità che vediamo oggi derivano tutti da un continuo PROCESSO DI SIMBIOSI, COLLABORAZIONE ED EVOLUZIONE che ha rafforzato e creato una BIODIVERSITA’ MERAVIGLIOSA.

Quello che accomuna tutte le persone della Terra sta nel fatto di dover acquistare ogni santo giorno NUOVI ALIMENTI e NUOVA ENERGIA per il loro sostentamento e attualmente questo fatto comporta l’uso del denaro. Denaro che può favorire un tipo di gestione delle risorse ambientali con effetti distruttivi sulla salute pubblica e sugli equilibri ecologici, oppure, TRAMITE UNA PRESA DI COSCIENZA E UNA PARTECIPAZIONE CREATIVA PUO’ FAVORIRE UNO SVILUPPO ARMONICO E UN FUTURO PIENO DI VITA.

Per essere ARTEFICI DI UN MONDO MIGLIORE BISOGNA ACQUISIRE UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA e porre attenzione ad alcune considerazioni che ci possono servire per CAPIRE MEGLIO IL VALORE DEL DENARO.

Esiste una profonda analogia tra la circolazione del denaro e la circolazione del sangue umano.

Se originariamente l’oro e l’argento erano il sottostante concreto che consentiva l’emissione delle monete e del denaro COME MEZZO DI RIFERIMENTO PER UNO SCAMBIO EQUO, sempre il denaro consentiva di attuare le trasformazioni della società; la costruzione delle case, delle città, delle macchine, fatte di calcio, carbonio, ferro, ecc…
Quindi l’introduzione del denaro e della moneta nella società umana ha portato ad una maggiore coscienza ed equità nei rapporti economici rispetto al preesistente BARATTO.

Analogamente una carenza di oro e argento nel sangue e nell’organismo umano è alla base di varie patologie di perdita di coscienza; carenza di personalità; problemi mentali; ecc…. che sono l’espressione di un IO SUPERIORE che, a causa della carenza in dosi omeopatiche di questi due metalli, non riesce a collegarsi in modo armonico con la fisicità umana che a questo punto non riesce più a compiere i suoi COMPITI SOCIALI e la sua EVOLUZIONE COSCIENTE. ( N.B. GLI ALIMENTI MODERNI FATTI CON LA CHIMICA PRESENTANO SPESSO CARENZE DI MICROELEMENTI COME ORO E ARGENTO E TANTI ALTRI ELEMENTI CHE DETERMINANO UNA PERDITA DI SALUTE). Nell’ambito della respirazione e circolazione sanguigna abbiamo un centro di ATTIVITA’ PURIFICATRICI E RIGENERATRICI DELLA SALUTE E DEL METABOLISMO UMANO. In questo ambito l’OSSIGENO assunto dai polmoni tramite il RITMO VITALE della inspirazione ed espirazione viene portato in tutto l’organismo tramite la CIRCOLAZIONE SANGUINEA, azionata dal ritmo cardiaco di contrazione ed espansione del cuore, che grazie al FERRO dei globuli rossi consente il TRASPORTO DELL’OSSIGENO purificatore e portatore di vita, che permette ad ogni cellula di trasformare zuccheri e altre sostanze in ENERGIA VITALE, METABOLITI a base di CARBONIO e poi è sempre la circolazione sanguigna che libera l’organismo dalla CO2 per mantenere elastico il nostro corpo e non indurito e troppo ricco di carbonio come nei vegetali.

( Guarda caso la carenza di FERRO nei cereali ibridi moderni e nel cibo industriale super “raffinato” non ci aiuta ad avere un ottimale sistema di ossigenazione e purificazione del nostro organismo) Nell’ambito economico, a proposito del denaro si parla spesso di “LIQUIDITA’”, DI “PORTARE OSSIGENO”, Il flusso di denaro (flusso : come quello del sangue!) ha necessità di sgorgare e muoversi continuamente: il ristagnare del sangue sappiamo che crea problemi, ma anche il ristagnare di denaro. Nella circolazione del DENARO possiamo vedere anche qui il principio della rigenerazione e vitalizzazione dell’economia e della società.

Quindi diventa chiaro alle nostre menti e ai nostri cuori che investire il denaro in un PROGETTO CHE RIGENERA LA VITA E MIGLIORA IL NOSTRO FUTURO, da al DENARO UN VALORE MOLTO SUPERIORE e di conseguenza ognuno di noi nel suo piccolo o medio o grande apporto di DENARO, mentre MANGIA OGNI GIORNO ALIMENTI FUNZIONALI A BASE DI CEREALI A NTICHI ORIGINARI, diventa ARTEFICE DI UN RIEQUILIBRIO E RIGENERAZIONE DEL MONDO.

COME ALLEARCI PER UN MONDO MIGLIORE??

Siamo finiti dentro un dedalo di trappole di sconvolgimenti biochimici del nostro metabolismo che ci hanno portato ad una situazione di “MENS MALATA IN CORPORE MALATO”.

Solo tramite una PROFONDA CONOSCENZA DELLA BIOCHIMICA DEI NOSTRI VERI ALIMENTI ORIGINARI E DEL NOSTRO SISTEMA INTESTINALE E METABOLICO, possiamo ritornare ad avere una “MENS SANA IN CORPORE SANO”.

Ci hanno abituato a mangiare un pane che non è più pane; una pasta che non è più pasta, dei biscotti che sono solo farina OO e zucchero bianco + cacao, ecc…

Pochissimi sono consapevoli e si preoccupano di nutrire ogni giorno, con APPOSITE FIBRE PREBIOTICHE, gli alleati del proprio intestino, ovvero il cosiddetto MICROBIOTA, che se ben nutrito e in uno stato di sano equilibrio, è in grado di produrre sostanze esclusive di importanza fondamentale per la nostra salute e il nostro sistema immunitario.

L’industria alimentare e le leggi che regolano la produzione di alimenti non sono in grado, nonostante i loro sforzi, di impedire la produzione e la vendita di CIBO DANNOSO ALLA SALUTE UMANA che è il primo responsabile di tutta la serie di malattie degenerative del nostro secolo; CANCRO, MALATTIE CARDIOCIRCOLATORIE, DIABETE, CELIACHIA, MORBO DI CRONH, ALZEIMER, PARKINSON, MALATTIE RARE E AUTOIMMUNI, ecc….

Il TOTALE STRAVOLGIMENTO GENETICO dei cereali, ortaggi e fruttiferi coltivati e dell’allevamento del bestiame e le tecniche di coltivazione e allevamento chimico-dipendenti, ci possono offrire solo un CIBO CHE NON HA ABBASTANZA VALORE NUTRIZIONALE per migliorare il nostro benessere.

Nessuna legge o sistema produttivo pseudo biologico o biologico o biodinamico può compensare ai danni fatti finora con il suddetto stravolgimento genetico ed ambientale.

Nonostante le conoscenze acquisite nell’ambito degli alimenti funzionali, nutraceutici e salutistici il mercato attuale e la grande distribuzione stentano a fornire ALIMENTI FUNZIONALI, RICCHI DI FIBRE PREBIOTICHE E DI FATTORI NUTRACEUTICI in grado di rimediare alle nostre carenze croniche e acute; alla nostra disbiosi intestinale; ricchi di FORZE VITALI RIGENERANTI; ecc…

Per il semplice fatto che non esiste una FILIERA NAZIONALE MOLTO FORTE E ORGANIZZATA che può contribuire a sostituire subito su larga scala il solito cibo industriale moderno, per mancanza dei produttori, dei semi e varietà giuste, delle tecniche di produzione giuste, delle tecniche di trasformazione giuste.

I suddetti OSTACOLI anti progresso E APPARENTEMENTE INSUPERABILI hanno lo scopo principale di far compiere all’umanità un salto epocale di presa di coscienza e di cambiamento radicale che come sempre dovrà partire da POCHI PIONIERI E DALLA COLLABORAZIONE TRA CONSUMATORI CONSAPEVOLI + TECNICI ILLUMINATI E PRODUTTORI CONSAPEVOLI E PROFESSIONALI.

La posta in gioco non è solo la nostra sopravvivenza ma soprattutto il fatto di poterci evolvere verso un futuro dove da “DISTRUTTORI” ci dovremo evolvere in CREATORI.

Questo cammino di evoluzione, che purtroppo avrà tutte le sue vittime e patimenti di vario genere, non si può compiere se non con un nuovo paradigma che comprenda un ALIMENTAZIONE FUNZIONALE NUTRACEUTICA MOLTO AVANZATA basata su vegetali che elaborano sostanze e forze vitali ad altissimi livelli.

La coltivazione di questi vegetali da cui ricavare ALIMENTI FUNZIONALI SUPER NUTRACEUTICI si può attuare con una presa di coscienza e una alleanza tra PRODUTTORI AGRICOLI + M.I.B. + CONSUMATORI CONSAPEVOLI + TRASFORMATORI ISTRUITI DAL M.I.B.
Il M.I.B. e il C.R.E.A.A.,( MEGA ITALIAN BIOFOODS e il CENTRO RICERCHE ECOLOGIA E AGRICOLTURA ALTERNATIVA) hanno già investito INGENTI SOMME in una fervente attività di….

– recupero, salvaguardia e moltiplicazione di antiche varietà originarie di cereali, ortaggi e fruttiferi;

– sperimentazione delle migliori tecniche biologiche e biodinamiche di coltivazione e trasformazione per ottenere il massimo valore nutrizionale;

– conservazione di oltre 5.000 q.li di granella di 30 varietà antiche di frumento duro, turanico, tenero, farro monococco, farro dicocco, farro spelta, segale, orzo nudo, mais antichi, per avere le basi per poter produrre almeno 5.000 q.li di ALIMENTI FUNZIONALI;

– alleanza con produttori di cereali antichi per avere un altro potenziale di altri 20.000 q.li di cereali antichi da poter trasformare in alimenti funzionali.

– programmazione di nuove semine per oltre 3.000 ettari per arrivare a produrre nel 2024 oltre 100.000 q.li di cereali antichi.

COME POSSONO ACCAPARRARSI IL “CIBO CHE CURA” NELL’IMMEDIATO E NEL PROSSIMO FUTURO, I CONSUMATORI CONSAPEVOLI ???

E’ fondamentale realizzare una alleanza immediata tra M.I.B. e consumatori tramite una prenotazione sicura e preventiva che consenta ad ogni consumatore che intende mangiare ALIMENTI FUNZIONALI NUTRACEUTICI di ottenere i seguenti vantaggi, ammesso che si arrivi a riunire almeno 2.000 consumatori in grado di ordinare un PACCO SALUTE FAMIGLIA DA 224 EURO AD UN PREZZO SCONTATO DI 190 EURO, ogni mese, per 5 mesi di seguito, per poter acquistare 20 kg, per ogni pacco, di alimenti funzionali posti a casa tramite spedizione con corriere.

In pratica una famiglia di 4 persone acquistando 20 kg di alimenti funzionali potrà ricevere a casa propria i seguenti alimenti:
12 kg di PASTA FUNZIONALE A BASE DI 4 CEREALI ANTICHI ORIGINARI;
1,5 KG DI BISCOTTI PREBIOTICI A BASSO INDICE GLICEMICO;A BASE DI 4 CEREALI ANTICHI ORIGINARI;
3 KG DI SCHIACCIATINE ( sostitutive del pane moderno super raffinato) A BASE DI 4 CEREALI ANTICHI ORIGINARI ricche di fibre prebiotiche e di fattori nutraceutici;
1,5 kg di RISCOCCO;
2 KG DI FARINE PREBIOTICHE A BASE DI 4 CEREALI ANTICHI ORIGINARI; + ricette per un consumo salutistico.

Quindi nel contesto famigliare di 4 persone ognuno avrà a disposizione almeno 166 grammi al giorno di ALIMENTI FUNZIONALI, ad un costo pro capite di 1,55 euro al giorno che potranno migliorare costantemente la propria salute.

COSA OCCORRE PER COINVOLGERE IN QUESTO PROGETTO ALMENO 2.000 PERSONE IN TEMPI MOLTO BREVI ??

1) Partendo da ameno 100 aderenti a questa iniziativa bisogna che ognuna di queste persone possa sposare questa proposta e la possa diffondere ad almeno altre 3 persone a testa con l’impegno che anche le altre 3 persone facciano altrettanto con altre 3 persone a testa e cosi via…. fino ad arrivare al 4° stadio di diffusione e coinvolgimento in cui avremo raggiunto circa 4.000 persone.

2) occorre che ogni partecipante a questo CIRCUITO VIRTUOSO E CREATIVO sia ben convinto della gravità della situazione e percepisca la realtà come “UNO STATO DI GRAVE CRISI DRAMMATICA MA MOLTO SUBDOLA E NASCOSTA”. Infatti il cosiddetto “benessere moderno”, la maleducazione scientifica e la mentalità consumistica ci hanno allontanato dai ritmi della natura e dall’essenza della vita rendendoci ottusi e insensibili agli innumerevoli segnali, di degrado della vitalità umana ed ambientale, che ci dovrebbero allarmare e obbligare a cercare delle vere soluzioni.

3) bisogna purtroppo prendere coscienza che, NONOSTANTE GLI SFORZI, le istituzioni e la scienza ufficiale non sono in grado di porre rimedio a questa deplorevole situazione e occorre trovare e creare una strada alternativa che si basi sulla partecipazione della gente.

4) un ottimo sistema risolutivo si basa sulla riappropriazione delle nostre vere piante alimentari e delle giuste tecniche di coltivazione e trasformazione per arrivare ad ottenere dei VERI ALIMENTI FUNZIONALI NUTRACEUTICI che il mercato attuale fatica ad offrirci ma che solo noi uniti in una nuova alleanza potremo riuscire a programmare e diffondere a chi ha contribuito a consolidare questa filiera.

5) di fronte a tutti i danni sociali ed ambientali che la nostra società umana inconsapevole e ignara ha combinato negli ultimi 200 anni, investire 1,55 euro al giorno per CONTRIBUIRE A CREARE UN NUOVO FUTURO, MENTRE MANGIAMO UN CIBO FUNZIONALE E NUTRACEUTICO, non mi sembra uno sforzo immane e troppo difficile da compiere, mentre può essere un vero e concreto inizio per migliorare il nostro Karma e i nostri debiti spirituali per avere ignorato gli effetti deleteri del rimanere intrappolati in questo sistema SQUILIBRATO che rappresenta il vivere quotidiano nell’attuale civiltà dei consumi.

SCEGLIERE OCULATAMENTE CHI COINVOLGERE IN QUESTO CIRCUITO VIRTUOSO SIGNIFICA GUADAGNARSI GRATIS IL “CIBO NUTRACEUTICO”.

In poche parole se ogni persona, che dopo aver letto questa proposta, si sente coinvolto in prima persona e decide di dedicarsi allo sviluppo di questo progetto, fosse in grado di applicare le regole seguenti, potrà ottenere un PACCO DI ALIMENTI FUNZIONALI NUTRACEUTICI DA 20 KG GRATUITAMENTE !!!!

Per fare questo occorre che si adotti questo metodo:
Per esempio il Signor Mario Rossi, dovrebbe SOTTOSCRIVERE IL MINI CONTRATTO DI SEGUTO ALLEGATO e prenotare subito UN PACCO salute famiglia a prezzo scontato di 190 euro e poi si deve impegnare a individuare almeno 3 persone di estrema fiducia e sensibilità all’interno del suo contesto di amici e parenti e dopo avergli spiegato e fatto leggere questo documento e anche fatto visionare il SITO INTERNET DEL M.I.B. li convince ad aderire a questo sistema virtuoso. A questo punto deve farsi firmare una dichiarazione dai suddetti 3 soggetti coinvolti che anche loro a sua volta troveranno altri 3 soggetti a testa da coinvolgere in questo circuito virtuoso e dovranno anche loro sottoscrivere tale impegno scritto di cui una copia dovrà pervenire a Mario Rossi che di conseguenza potrà fornire al M.I.B. 12 copie di conferma di altri 12 acquirenti del pacco scontato da 190 euro.

In questo modo avremo che Mario Rossi avrà la conferma di adesione al progetto dei suoi 3 parenti o amici e di altri 9 soggetti individuati da questi 3 parenti ed amici per un totale di 12 persone che aderiscono al progetto grazie al lavoro iniziale di Mario Rossi.

Con le dichiarazioni scritte di questi 12 soggetti e con l’acquisto a 190 euro di un pacco di ALIMENTI FUNZIONALI da 20 kg, Mario Rossi avrà diritto a ricevere un pacco uguale da altri 20 kg a titolo gratuito e quindi 190 euro diviso 40 kg di alimenti funzionali comportano un costo medio di 4,75 euro al kg, che è un costo veramente irrisorio rispetto al valore di tali alimenti.

La stessa identica cosa vale anche per tutti gli altri 3 parenti ed amici coinvolti da Mario Rossi e cosi via per tutti quelli a seguire.

In questo modo se questo circuito virtuoso non si ferma mai ma in modo crescente si amplierà a migliaia di persone, potremo in poco tempo arrivare a dei numeri importanti che potranno consolidare una filiera nazionale molto forte e un movimento di CONSUMATORI CONSAPEVOLI ALLEATI CON IL MIB E ALLEATI CON GLI AGRICOLTORI.

Per raggiungere questo risultato occorre uscire dalla prima trappola; quella che ci costringe a credere che mangiare il solito cibo industriale quotidiano non possa comportare gravi effetti negativi solo per il fatto che non riusciamo a notare subito gli effetti dannosi a lungo termine e gli effetti secondari di difficile rimedio.

COSA COMPORTA ALLEARSI CON IL M.I.B. ??

Allearsi con il M.I.B. tramite l’adesione a questo sistema di acquisto di ALIMENTI FUNZIONALI, non solo comporta un miglioramento della propria salute ma anche il fatto che ognuno ha contributo a consolidare le seguenti cose:

– una filiera nazionale che può espandere la produzione di VERI ALIMENTI FUNZIONALI NUTRACEUTICI;

– AVER SALVATO I SEMI E LE VARIETA’ DALL’ESTINZIONE; e grazie a questa biodiversità salvata potremo fare un nuovo futuro;

– aver contribuito a realizzare un centro di ricerche e di formazione professionale per 30 nuovi tecnici biodinamici ogni anno, che una volta istruiti, potranno diffondere questo sistema produttivo in tutta l’Italia e anche nel resto del mondo.

– aver contribuito a realizzare un eco villaggio dove oltre ad un nuovo sistema agro forestale si potranno mettere in atto anche nuovi sistemi di educazione delle persone e di produzione di energia rinnovabile eco compatibile.

ECCO DI SEGUITO IL MINI CONTRATTO CHE OGNI ADERENTE AL SUDDETTO CIRCUITO VIRTUOSO DOVREBBE SOTTOSCRIVERE.

Carrello
Torna in alto