Chi Siamo

La società M.I.B. è nata di recente, ma i suoi soci hanno un’esperienza ultra trentennale nell’ambito delle problematiche ecologiche e dell’agricoltura biologica e soprattutto biodinamica. Come centro di ricerca privato lavora e si impegna al fine di garantire il massimo valore nutrizionale possibile ai consumatori e una notevole capacità di coordinamento e consulenza per valorizzare e migliorare il lavoro dei produttori biologici e biodinamici. Il massimo valore nutrizionale per i consumatori deriva dalla scelta di utilizzare esclusivamente solo cereali antichi originari che non hanno mai subito modificazioni genetiche a causa di programmi di ibridazione, incrocio, mutazione artificiale indotta con sostanze chimiche o radiazioni atomiche o OGM. Il 99,9% di tutti i frumenti duri e teneri che oggi vengono coltivati su larga scala nei paesi industrializzati, compresa l’Italia, appartengono ad una genetica moderna per cui presentano, secondo i nostri studi e quelli di tanti altri scienziati, sostanze tossiche ed allergizzanti che li rendono frumenti non più adatti all’alimentazione umana. Ecco perché qualsiasi consumatore consapevole che volesse comprare, a ragion veduta, i nostri alimenti funzionali, non li troverà mai con nessuna percentuale di frumenti moderni, ma solo costituiti da varietà antiche originarie che i nostri avi hanno ereditato dai loro padri e che derivano dalle risorse fitogenetiche delle civiltà antiche che fin da 23.000 anni fa hanno iniziato a coltivarle nei territori limitrofi al bacino del Mare Mediterraneo.

Questi cereali antichi sono stati abbandonati agli inizi del 1900 quando a causa della degenerazione dell’agricoltura si erano perse le conoscenze per il loro miglioramento genetico naturale e la scarsa produttività delle varietà coltivate dai nostri nonni e bisnonni ha spinto alcuni scienziati a ricorrere al sistema dell’ibridazione ed incrocio per riuscire ad aumentare le rese per ettaro.

Dai nostri studi e ricerche risulta che gran parte delle varietà moderne di cereali, anche se vengono prodotte in modo biologico, producono sostanze allergizzanti e dannose all’intestino umano, mentre le varietà antiche originarie di cereali da noi selezionate, prodotte in modo bio e trasformate secondo particolari principi, si sono rivelate estremamente adatte ad una alimentazione salutare, in grado di migliorare in modo considerevole la nostra salute. Grazie alla comprensione dei meccanismi della biochimica delle sostanze nutritive dei cereali, piuttosto che dei legumi, della frutta e degli ortaggi o dei prodotti zootecnici, si può orientare l’agricoltura organica a produrre degli alimenti davvero funzionali al mantenimento ed al miglioramento della salute della popolazione umana.

Il nostro fine è quello di produrre un “VERO ALIMENTO FUNZIONALE” abbiamo approfondito in modo intelligente la biochimica della trasformazione degli alimenti e dell’assimilazione intestinale.

Con queste basi culturali e scientifiche possiamo garantire al consumatore un ALIMENTO SALUTISTICO Biologico o biodinamico ed istruire il mondo dei produttori biologici e biodinamici a produrre in modo professionale “ECOSOSTENIBILE ED ECOSOLIDALE”, al giusto prezzo.
Il “CONSUMATORE CONSAPEVOLE” in questo contesto viene coinvolto per realizzare un mondo migliore e una alimentazione che faccia bene all’ambiente e alla nostra salute. Ognuno di noi pagando il giusto prezzo per una nuova gestione del territorio e dell’agricoltura è in grado di garantire un futuro per se stesso, per i propri figli e per l’intero pianeta.

Il nostro fine è quello di produrre un “VERO ALIMENTO FUNZIONALE”
M.I.B.

M.I.B. NUTRI PRO SALUS

La nostra attività si basa sulla produzione di alimenti funzionali per aiutare i consumatori consapevoli ad uscire dalla trappola del cibo moderno "SUPER RAFFINATO"

Possiamo garantire al Consumatore :

Carrello
Torna in alto